Sede: 
ARTIGIANELLI TORINO
Descrizione: 

Il corso gratuitoTECNICHE DI PASTICCERIA di carattere pratico, insegna a realizzare alcune delle più note preparazioni dolciarie italiane quali pan di Spagna, bagna per dolci, le creme di base e base per mousse, pasta sfoglia, pasta frolla dolce e salata, crostata di frutta fresca, pate au choux (profitterol, zeppole di San Giuseppe e bignè alla panna), meringa, marmellata, biscotti, prodotti da forno e lievitati, torte (torta di mele, Pere e cioccolato…), dolci al cucchiaio (Panna cotta, tiramisù, Bunet…). Verranno inoltre insegnate le tecniche di produzione del pane e di altri prodotti da forno come pizza, focaccia, torte salate.

Titolo di studio richiesto
Obbligo scolastico assolto

Durata
100 ore. 

Costo
GRATUITO

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Destinatari
Disoccupati in possesso di DID (attestato disoccupazione) e iscritti al centro per l’impiego con profilo GOL 102.

Periodo inizio corso
Il corso si attiverà previo raggiungimento del numero di iscritti necessario. Sono previsti massimo 14 posti. Sono previste più edizioni del corso. Compila il form contattaci e sarai ricontattato. 

FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che sarà presentato da ENGIM PIEMONTE ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” o programma FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari. I corsi sono rivolti a persone disoccupate di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91).

COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE:gratuito

Data inizio: 
05/06/2023
Stato corso: 
Aperto
Anno formativo: 
2023/2024
Scolarità richiesta: 
Scuola secondaria di I grado
Totale ore corso: 
100
Ore di stage: 
0

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0115622188 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato